Molise Start Cup 2016 per imprese innovative

di Teresa Barone

scritto il

Al via l’edizione 2016 della Molise Start Cup, competizione per imprese innovative.

L’Università degli Studi del Molise, insieme all’Assessorato alle Politiche per l’occupazione e la formazione professionale, Unioncamere Molise e Italialavoro, promuove l’edizione 2016 della Molise Start Cup mirata a premiare le imprese innovative attive sul territorio.

=> Start-up innovative, investimenti più facili

Molise Start Cup 

La Molise Start Cup 2016 si propone di favorire la nascita di imprese a elevato potenziale innovativo, incentivando il rapporto tra il mondo dell’impresa e la ricerca nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), promosso dall’associazione PNICube. I progetti devono essere presentati sotto forma di business plan da studenti, laureati, dottori di ricerca, dipendenti, ricercatori e docenti dell’Ateneo molisano, come anche da soggetti esterni al mondo universitario.

Premi

Sono previsti premi in denaro destinati ai tre migliori business plan, pari rispettivamente a 5mila, 3mila e 2500 euro. Saranno concessi anche tre premi speciali di categoria (Ambiente e Energia e Social Innovation). Le imprese vincitrici, inoltre, potranno accedere agli spazi creati da Unioncamere presso la Cittadella dell’Economia di Selva Piana.

Candidature

Per presentare le idee imprenditoriali è necessario inviare la modulistica entro il 16 maggio 2016, come indicato sul sito dell’Università del Molise.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali