Tratto dallo speciale:

Export Management, nuove sfide per Co.Mark

di Redazione PMI.it

scritto il

Co.Mark (Tinexta Group) rinnova il CdA, Marco Sanfilippo nuovo Amministratore Delegato: obiettivi e vision.

Si rinnova il CdA di Co.Mark (Tinexta Group) – storica società che offre alle imprese servizi di Temporary Export Management – affidando a Marco Sanfilippo il ruolo di Amministratore Delegato, con il compito di guidare l’azienda verso una nuova fase di sviluppo.
Come ha spiegato Enrico Salza, Presidente Tinexta:

L’acquisizione di Co.Mark è scaturita dalla percezione del suo valore e del potenziale contributo strategico al posizionamento di Tinexta Group quale interlocutore e facilitatore della crescita delle migliori realtà imprenditoriali italiane.

Co.Mark, infatti, non soltanto favorisce l’espansione internazionale delle PMI grazie all’offerta di consulenza strategica ma anche con l’ausilio del Temporary Export Specialist® (TES®), figura manageriale specializzata nella ricerca di clienti e nella creazione di reti commerciali all’estero.

Dal canto suo, Sanfilippo conferma:

Manterremo saldo il nostro core business, puntando contestualmente all’estensione e all’arricchimento degli attuali servizi, anche cogliendo le opportunità di cooperazione e la complementarietà delle offerte presenti all’interno di un gruppo strutturato e in crescita qual è Tinexta Group.

Co.Mark fa parte di Tinexta Group dal 2016. Nata nel 1998 come offrire consulenza operativa per la ricerca clienti e la creazione di reti commerciali in Italia e all’estero, oggi è leader di mercato per i servizi di internazionalizzazione rivolti alle imprese italiane di ogni dimensione.

Con sede principale nel Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, opera in tutta Italia con il suo network di TES, selezionati e formati internamente, che affiancano in outsourcing le aziende per creare una strategia di sviluppo commerciale completa: dall’individuazione dei mercati al contatto con i potenziali clienti e la concretizzazione degli ordini. Co.Mark propone anche formazione e tutoring per aziende di ogni dimensione e settore, supporto consulenziale e strategico alle grandi aziende e partnership con associazioni imprenditoriali e istituti bancari.

Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle aree di business Digital Trust (attraverso le società InfoCert, Visura, Sixtema e la spagnola Camerfirma), Credit Information & Management (Innolva), Innovation & Marketing Services (Warrant Hub, Co.Mark).