Promozione e sviluppo start-up innovative in Lazio

di Redazione PMI.it

scritto il

Avviso pubblico promosso da Lazio Innova per sostenere le start-up innovative attive sul territorio.

Al fine di promuovere l’ecosistema delle start-up innovative presenti sul territorio, Lazio Innova S.p.A. raccoglie proposte di iniziative da parte di acceleratori di impresa, incubatori, centri di ricerca, Business Angels, investitori professionali, fondazioni, portali di crowdfunding.

=> Lazio: 150 mln per i distretti industriali

Finanziamenti

Grazie a un plafond di 120mila euro, saranno finanziati gli interventi mirati ad animare l’ecosistema delle start-up innovative (Hackathon, Meetup, Venture Forum, Investment Pitch, B2B matching, Challenges) così come le iniziative di Open Innovation, workshop, seminari che contribuiscano a incoraggiare lo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale favorevole all’innovazione.

Entità dei contributi

A fronte delle proposte presentate (al massimo tre all’anno per un importo complessivo annuale di 10mila euro), Lazio Innova erogherà un finanziamento volto a coprire il 50% delle spese ritenute ammissibili, fino a 5.000 euro per singola iniziativa.

Domande

Le proposte possono essere presentate a partire dall’11 marzo 2015 via PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it. L’avviso pubblico è pubblicato sul sito di Lazio Innova.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

I Video di PMI