Occupazione giovanile: workshop a Modena

di Redazione PMI.it

scritto il

Workshop formativo gratuito promosso dal Warrantraining-Centro Servizi PMI di Modena per parlare di occupazione giovanile.

Giovedì 19 marzo 2015, presso la sede di Warrantraining-Centro Servizi PMI di Modena, si svolgerà il workshop gratuito “Le imprese per i giovani”. Una serie di aperitivi formativi finalizzati a creare uno scambio di idee e best practice relative all’occupazione giovanile e all’inserimento di giovani in azienda, anche alla luce delle risorse messe a disposizione dal Piano Garanzia Giovani dalla Regione Emilia Romagna per il biennio 2014-2015.

=> Formazione e occupazione: bandi in Emilia Romagna

Temi del workshop

Nel corso del seminario si parlerà delle problematiche relative all’occupazionale giovanile, delle possibili soluzioni e delle esperienze avviate dalle imprese, tra bonus occupazionale, incentivi per l’assunzione di apprendisti e tirocini formativi.

«Per le aziende – afferma Leo Barozzini, Direttore di Warratraining – le risorse umane sono un elemento chiave su cui puntare per mantenere alte crescita e competitività. È statisticamente provato, come emerge dall’ultimo rapporto Istat, che l’investimento sulle persone è uno dei principali fattori di crescita e competitività. In particolare la nostra esperienza di formatori ci ha dimostrato che l’inserimento di giovani in azienda ha sempre rappresentato un grande fattore di innovazione e cambiamento. I tanti giovani inattivi (sono più di 100 mila in Emilia Romagna), quindi, oltre che un problema per il nostro Paese, sono anche una grande opportunità che le nostre imprese possono cogliere».

Dove e quando

L’evento si terrà presso la sede di Warrantraining-Centro Servizi PMI giovedì 19 marzo 2015, alle ore 17 e 30, presso la sede di Modena in Viale Virgilio 54/a-b.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna