Palestra delle Professioni Digitali a Milano

di Teresa Barone

13 Febbraio 2014 09:13

Prorogato al 14 febbraio il termine per iscriversi alla “Palestra delle Professioni Digitali”, percorso formativo dedicato ai giovani laureandi e laureati.

C’è tempo fino al 14 febbraio 2014 per iscriversi alla “Palestra delle Professioni Digitali”, il percorso formativo dedicati ai giovani laureati volto a favorire un miglior accesso al mondo del lavoro. L’edizione 2013 ha coinvolto oltre 40 ragazzi provenienti da tutta Italia e i risultati sono stati più che positivi, basti pensare che l’84% dei partecipanti alla fase Pilota ha trovato un lavoro nel settore digitale entro nove mesi dalla fine del corso, mentre il 52% è riuscito a trasformare l’esperienza di stage in impiego a contratto. 

=> Scopri le opportunità di lavoro in Lombardia

Trovare lavoro nel settore digitale

Il corso (sono previste 5 settimane di incontri) è promosso dall’Associazione Prospera e si terrà a Milano a partire dall’inizio di marzo, grazie anche alla partecipazione di Accenture, Padiglione Italia di Expo 2015, Assolombarda, Federturismo e ACTL – Sportello Stage. Possono partecipare i giovani laureati e laureandi che cercano lavoro nel mondo del digitale (Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management). Sono previste lezioni, esercitazioni pratiche in azienda e project work finalizzati a favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per entrare a far parte del mondo della comunicazione e del marketing sul web.

Stage e tutoring

Al termine del percorso formativo ciascun partecipante potrà effettuare due colloqui concorrendo alla selezione per uno stage della durata di 4/6 mesi che si svolgerà presso aziende partner, accompagnato da un percorso di tutorship professionale sia durante il periodo formativo sia in fase di ricerca di tirocinio. La partecipazione al corso prevede una quota d’iscrizione di 300 euro. Maggiori dettagli sul corso e sulle modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito ufficiale dell’iniziativa. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)