Tratto dallo speciale:

Al via CesenaLab: incubatore per le start-up emiliane

di Teresa Barone

Pubblicato 22 Maggio 2013
Aggiornato 24 Ottobre 2014 16:45

Il 23 maggio apre i battenti CesenaLab, il primo incubatore d’impresa romagnolo in ambito digital web e new media.

Annunciato solo pochi mesi fa prende il via il 23 maggio il progetto CesenaLab, il nuovo incubatore e acceleratore di impresa finalizzato ad accogliere le start-up innovative nate in Emilia Romagna e appartenenti al mondo digital, web e new media.

=> Start-up innovative: bando CesenaLab

CesenaLab è infatti il primo incubatore d’impresa romagnolo in ambito digital web e new media, promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e l’Università di Bologna Campus di Cesena.

Il progetto si inaugura ufficialmente con l’insediamento delle prime due startup incubate: Trail Me Up (portale nato per promuovere visite virtuali guidate all’interno di parchi naturali, vie di montagna e villaggi) e FitStadium (il social network del fitness).

=> Incredibol: bando start-up creative in Emilia

Il nuovo incubatore – che offre non solo la permanenza gratuita nei propri spazi  ma anche servizi amministrativi e legali, nonché consulenza e formazione – selezionerà i progetti di impresa più innovativi e basati su un approccio creativo, finalizzati alla realizzazione di prodotti che rappresentino una novità nell’ambito del consumer, e-commerce, education&edutainment, Internet of things, personal health and welness e small business management.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna