Premio Maestro dell’Economia

di Alessia Valentini

scritto il

Premio Maestro dell’Economia per 50 imprese di Roma e Provincia: bando della camera di commercio per incentivare l'impegno alla crescita.

Scade il 15 Giugno il bando dedicato alle imprese di Roma e Provincia che hanno maturato 30 anni ininterrotti di attività e che hanno potuto mantenere una costante crescita nel tempo: si chiama Premio Maestro dell’Economia ed è un riconoscimento ufficiale che la Camera di Commercio di Roma conferisce alle imprese locali per creare un incentivo alle attività economiche e per ricompensare l’impegno costante alla crescita, con la riserva di almeno 5 posti per ciascuno dei settori economici del Commercio, dell’Industria, dell’Artigianato e dell’Agricoltura.

Chi vuole concorrere deve avere dei requisiti ben precisi: sede legale a Roma e provincia, iscrizione presso la Camera di Commercio di Roma, essere in regola con la denuncia di attività, aver provveduto al regolare versamento dei diritti annuali negli ultimi 5 anni e non si deve aver subito protesti.

Prerequisito, non aver mai ricevuto analogo premio dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma.

Inoltre, non devono sussistere condanne di natura penale e/o di procedimenti penali in corso, ad eccezione di quelle eventualmente riportate per reati depenalizzati alla data di pubblicazione del presente bando né a carico dell’imprenditore né dei soci o degli amministratori della società.

Il premio consiste in una medaglia d’oro con relativo diploma che sarà consegnata ad un numero massimo di 50 fra imprese individuali, società di persone, società di capitali, cooperative e consorzi di tutti i settori economici, che devono presentare domanda secondo la modulistica standard, inviata poi a mezzo raccomandata entro e non oltre il 15 giugno.

Ulteriori dettagli, punti di contatto e tutta la modulistica è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Roma.

 

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali