Unioncamere premia le imprese…e proroga i termini

di Marianna Di Iorio

scritto il

Unioncamere ha prorogato al 31 Gennaio 2008 la scadenza per presentare la domanda di partecipazione ai premi rivolti a imprese innovative, di successo e responsabili

Le imprese potranno partecipare all’assegnazione dei premi messi in palio da Unioncamere fino al 31 Gennaio 2008. Prorogato, infatti, il termine che prevedeva la “chiusura dei lavori” entro il 21 Dicembre 2007.

In particolare, i premi sono suddivisi in tre categorie. La prima categoria è “Giovane Impresa Innovativa”, un premio che si rivolge alle imprese che sono nate negli ultimi 5 anni e hanno ottenuto valore aggiunto grazie al livello di innovazione e invenzione raggiunto.

Il premio “Impresa Longeva e di Successo” si rivolge, invece, a tutte quelle aziende italiane che sono in attività da almeno 50 anni e che si sono distinte in termini di longevità, solidità e successo.

Ulteriore categoria riguarda, infine, la Responsabilità Sociale d’Impresa con il premio “Danilo Longhi”. Riceveranno, in questo caso, il premio le imprese che si sono attivate per tutelare i propri dipendenti, in termini di infortuni, di salute e sicurezza sul lavoro.

La partecipazione è gratuita. Ulteriori informazioni, con il materiale da scaricare per presentare la domanda, sono disponibili a questo indirizzo.