Servizi per l’impiego Lazio: attivo il nuovo call center

di Teresa Barone

23 Aprile 2021 07:00

Dal 3 maggio cambia il numero telefonico per contattare il call center dei servizi per l’impiego della Regione Lazio.

Cambia il numero telefonico del call center dei servizi per l’impiego della Regione Lazio: a partire dal 3 maggio sarà necessario comporre lo 06-99774201, raggiungibile da rete fissa e mobile e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

=> Certificato vaccinale Lazio: come richiederlo online

La Regione, infatti, attiva un’unica linea telefonica per tutte le informazioni sui servizi pubblici per l’impiego offerti alle imprese e ai cittadini. Fa parte dei servizi per il lavoro una rete di soggetti pubblici e privati distribuiti sul territorio regionale, composta dai centri per l’impiego (ex uffici di collocamento) operativi a livello provinciale e dalle Agenzie per il Lavoro (ex Agenzie Interinali) come enti privati autorizzati a livello nazionale dal Ministero del Lavoro.

Si aggiungono i centri di orientamento al lavoro distribuiti su 13 sportelli nel territorio del Comune di Roma, di cui due tematici (C.O.L. Carceri e C.O.L. Tirocini), chiamati a svolgere attività gratuite di orientamento al lavoro rivolte ai cittadini. Partecipano alla rete anche Università pubbliche e private, Fondazioni universitarie, Comuni, Camere di Commercio, Enti bilaterali e Istituti di scuola secondaria.