Tratto dallo speciale:

Covid Lazio: negozi chiusi alle 21

di Anna Fabi

23 Novembre 2020 07:30

Nuova ordinanza anti Covid del Presidente Zingaretti in Lazio: negozi chiusi alle ore 21, come conseguenza della riduzione dei mezzi pubblici.

Ancora un’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha messo nero su bianco un provvedimento contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

=> Lazio: stretta sulle attività commerciali nel week-end

L’ordinanza, come sottolinea il Governatore, completa il provvedimento emanato la scorsa settimana sulla chiusura delle grandi strutture di vendita nei weekend e nei giorni festivi.

La nuova misura prevede l’apertura di alcune attività commerciali all’ingrosso, così come degli autosaloni e delle aziende florovivaistiche. Nessuna attività commerciale al dettaglio o all’ingrosso, compresi i supermercati, tuttavia, può proseguire la vendita oltre le ore 21.00 nei giorni feriali, prefestivi e festivi. L’obiettivo è quello di consentire al personale il rientro a casa entro le 22, dopo la riduzione degli orari dei mezzi pubblici.

Dalla direttiva sono escluse le farmacie, mentre bar e ristoranti potranno effettuare attività di vendita con asporto fino alle 22 come previsto dal Dpcm valido a livello nazionale.

Dobbiamo ricordare ancora una volta che lo scopo di questi atti è quello di limitare occasioni di assembramento, nei posti maggiormente frequentati proprio nei fine settimana senza però danneggiare la fondamentale attività commerciale.