Premio Toscana Ecoefficiente per imprese sostenibili

di Teresa Barone

Pubblicato 17 Febbraio 2012
Aggiornato 5 Luglio 2013 15:12

Prorogato il bando per concorrere al “Premio Toscana Ecoefficiente”, destinato ai progetti innovativi e a basso impatto ambientale ideati da imprese e privati.

La Regione Toscana ha prorogato il bando per partecipare al “Premio Toscana Ecoefficiente” istituito per valorizzare l’impegno green non solo delle imprese locali, ma anche per le istituzioni e i privati cittadini.

Premio per innovazione ambientale

Possono concorrere al premio le imprese, enti e istituzioni o soggetti privati che abbiano portato avanti progetti di eco-sostenibilità nell’ambito dell’agricoltura, commercio e turismo, attività produttive e servizi, pratiche delle pubbliche amministrazioni e di cittadini. Saranno considerati requisiti preferenziali i progetti che incentrati sull’edilizia sostenibile, energia e fonti rinnovabili, consumo responsabile, design e mobilità sostenibile, valorizzazione dei rifiuti.

È possibile partecipare alle selezioni fino al 1 marzo 2012: i progetti vincitori potranno ottenere visibilità attraverso una campagna mirata, oltre a essere dotati del logo Toscana ecoefficiente 2011/2012″. Sono previsti altri premi finanziati da sponsor e altri partner della Regione Toscana.

Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Toscana