Tratto dallo speciale:

Start-up innovative: bando Incubatore d’impresa

di Teresa Barone

scritto il

Al via la seconda finestra del bando “Incubatore d’impresa 2013” promosso da ComoNExt: servizi per start-up e giovani imprese innovative.

Prende il via la seconda finestra del bando “Incubatore d’impresa” promosso dalla Camera di Commercio di Como in partnership con ComoNExT, il Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, destinato ad aspiranti imprenditori e imprese start-up nate da non oltre 18 mesi. L’obiettivo del bando è quello di offrire sostegno per la realizzazione delle migliori idee e supportare le giovani attività imprenditoriali.

Incubatore d’impresa

È prevista l’erogazione di una pluralità di servizi offerti dall’Incubatore di ComoNExT scpa: un percorso assistito di quattro anni all’interno del Parco e mirato a favorire la condivisione di spazi e risorse e la fruizione di servizi specialistici. I progetti ammessi al bando devono basarsi su idee d’impresa innovative mirate al potenziamento dei processi produttivi o sull’introduzione di nuovi processi produttivi: questa edizione del bando prevede anche la concessione di premi speciali per le idee imprenditoriali legate ai settori tessile e nautico. Saranno inizialmente selezionati 15 progetti innovativi valutati successivamente attraverso colloqui individuali e indagini di mercato che porteranno alla scelta delle 5 idee vincenti. In un secondo momento i migliori business plan consentiranno alle imprese di accedere all’Incubatore d’Impresa nei mesi successivi. Le domande possono essere inviate entro il 31 ottobre. Il bando è pubblicato sul sito di ComoNExt (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso