Sarà presentato il 2 ottobre presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo un nuovo modello per lo sviluppo di imprese e per favorire la nascita di start-up: il progetto NExT toWORK, promosso da ComoNExT, BackToWork24 – Gruppo24Ore e Impulse Consulting, è finalizzato a favorire l’accesso delle PMI alle risorse finanziarie necessarie per la crescita e per il potenziamento delle competenze.
NExT toWORK si propone, infatti, di aumentare la produttività delle piccole imprese anche al fine di promuovere nuove iniziative di internazionalizzazione e stimolare la diversificazione produttiva. Numerosi anche gli interventi previsti per le start-up, supportate nella nascita e nello sviluppo sostenibile attraverso la definizione del modello di business in ottica lean (Lean Start-Up Toolkit), ma anche grazie all’identificazione di manager e imprenditori (modello BackToWork24) e alla pianificazione del business (servizi di incubazione). (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Bando Fiere internazionali lombarde per MPMI e Startup
Nuovo bando per favorire la partecipazione delle MPMI e delle Startup a fiere internazionali lombarde: contributi a fondo perduto fino a 15mila euro.
Fondo di garanzia PMI: le coperture 2024 sul credito
Fondo di Garanzia PMI 2024: l’ultima riforma ha definito nuova platea di beneficiari, importi, costi e aliquote: ecco tutte le novità per le domande.
Giovani imprenditori agritech: al via la call Ideas2Grow
Call Ideas2Grow promossa da Intesa Sanpaolo con Talent Garden per valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali innovative in ambito agritech.
Bonus assunzioni e incentivi Sud al via: il DL Coesione è legge
Definitivi i nuovi incentivi del DL Coesione tra assunzioni agevolate, bonus, voucher e contributi a fondo perduto: guida completa alle novità.
L’autonomia differenziata è legge: cosa succede ora
Verso l’attuazione dell’autonomia differenziata: delega al Governo per stabilire i LEP e permettere alle Regioni di chiedere nuove funzioni.
Autonomia differenziata, passa la legge: rivoluzione nei poteri regionali
La nuova legge sull’autonomia differenziata, approvata dalla Camera, ridisegna la distribuzione delle competenze tra Stato e Regioni in Italia.