Tratto dallo speciale:

Incentivi per l’export alle imprese abruzzesi

di Teresa Barone

7 Maggio 2013 09:05

Contributi ai consorzi di imprese della Provincia di Teramo per favorire export e internazionalizzazione.

Contributi ai consorzi di imprese della Provincia di Teramo per promuovere l’export e favorire l’internazionalizzazione: è quanto si propone di fare il nuovo bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Teramo, basato sull’erogazione di incentivi volti a promuovere la competitività del sistema imprenditoriale locale.

=> Export PMI: prestiti garantiti Sace-Banco Popolare

Le agevolazioni sono destinate ai consorzi costituiti da almeno otto imprese attivi da almeno tre anni e in grado di dimostrare una precedente attività di internazionalizzazione.

La CCIAA concede contributi per favorire la partecipazione a fiere e mostre internazionali in Italia e all’estero, per promuovere le azioni di penetrazione commerciale dei paesi esteri, le missioni sui mercati esteri e le visite di delegazioni di operatori esteri in Italia, per l’organizzazione di seminari/workshop internazionali e per l’apertura e gestione di strutture di rappresentanza consortili all’estero.

Gli incentivi concessi dalla CCIAA sono pari al 40% delle spese ammissibili, fino a un tetto massimo non superiore a 13mila euro per consorzio.

=> Internazionalizzazione PMI: accordo SACE-Iccrea BancaImpresa

Le domande per ottenere i contributi possono essere presentate entro il 15 novembre 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Teramo

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo