Incentivi alle start-up giovanili in Friuli

di Teresa Barone

scritto il

Agevolazioni per le nuove start-up innovative grazie al progetto “Start&GO” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine promuove il bando “Start&GO”, destinato a favorire la nascita e la crescita di nuove start-up innovative.

=> Scopri il concorso per nuove imprese innovative in Friuli

Il progetto si rivolge alle start-up nate dopo il 1 gennaio 2011, oppure alle imprese che nasceranno entro sei mesi dalla concessione degli aiuti, purché siano disposte a creare una partnership con le aziende operative nel territorio della Regione.

Il bando si basa sulla selezione dei progetti più innovativi presentati dalle imprese, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti/servizi/processi/modelli di gestione ad alto potenziale innovativo rispetto a quanto offre il mercato attuale.

I progetti vincitori saranno premiati con l’erogazione di alcuni servizi: incontri con aziende qualificate, pre-incubazione o incubazione fisica e mentoring, accesso a finanziamenti agevolati, servizio di tenuta della contabilità per 2 anni, iscrizione gratuita per due anni a Confindustria Udine e al Gruppo Giovani, pacchetto di avvio in comunicazione e posizionamento sul web, brevetto e marchio, partecipazione al corso “executve education” in management ed imprenditoria.

=> Scopri i requisiti per l’incubatore certificato delle start up innovative

Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2013.

Il bando è pubblicato sul sito del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli

I Video di PMI

Decreto Agosto: misure per le imprese