Bando start-up imprese innovative in Campania

di Redazione PMI.it

scritto il

Il progetto Creative Factory in Campania: sostegno per la creazione di start-up partendo da progetti innovativi.

La Regione Campania, attraverso Campania Innovazione S.p.A., ha pubblicato un nuovo bando al fine di incentivare lo sviluppo di idee e progetti innovativi finalizzati a promuovere l’economia locale. Il bando è destinato alle persone fisiche ma anche ai Consorzi e alle reti di impresa, che dovranno presentare progetti di start-up, idee di prodotto e programmi di sviluppo imprenditoriale comune.

Bando start-up innovative

I progetti innovativi, successivamente alla selezione, riceveranno supporto e assistenza a 360 gradi, in materia di finanza, supporto tecnologico, coaching, networking, accesso a finanziamenti e alle agevolazioni.

Le aree di interesse sono: Information & Communication Technology, biotecnologie, nuovi materiali, osservazione dell’ambiente e sicurezza delle infrastrutture, beni culturali e turismo, salute e agroalimentare, energia, logistica, trasporti, auto motive, aerospazio.

Per i soggetti e le imprese proponenti, inoltre, è previsto l’uso del marchio “Creative Factory” di Campania Innovazione S.p.A.

Chi desidera inviare la domanda per partecipare alle selezioni, dovrà spedire la richiesta entro il 28 settembre 2012 direttamente alla sede di Campania Innovazione S.p.A.

Il bando è pubblicato sul sito Campania Innovazione