Bando imprese innovative in Campania

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi alle PMI innovative campane esistenti o in fase di costituzione: i dettagli del bando attivato dalla Provincia di Benevento.

La Provincia di Benevento ha pubblicato un bando che prevede per l’erogazione di contributi a favore delle micro, piccole e medie imprese di nuova costituzione che promuovono iniziative nel settore delle innovazioni tecnologiche.

Il plafond messo a disposizione delle imprese è pari a 100 milioni di euro, dei quali 90 milioni euro sono erogati come contributi diretti e 10 milioni sono invece destinati ai servizi di incubazione di impresa.

Bando imprese innovative

Il bando è finalizzato sia a sostenere l’innovazione delle PMI esistenti iscritte alla CCIAA di Benevento, sia la creazione di nuove imprese innovative: sono previsti incentivi fino al 50% delle spese e non superiori all’importo di 7 mila euro per ciascun richiedente.

È anche previsto un premio del valore di 10 mila euro a favore dell’impresa che si classificherà tra le più innovative operante nel settore ICT nella graduatoria di merito.

Le domande possono essere inviate entro il 18 luglio 2012 direttamente alla Segreteria Generale della Provincia di Benevento.

Il bando è pubblicato nella sezione Albo Pretorio del sito della Provincia di Benevento

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali