Tratto dallo speciale:

Campania: aiuti per avvio start up innovative

di Teresa Barone

Pubblicato 12 Marzo 2012
Aggiornato 24 Giugno 2013 12:57

Il Comune di Napoli promuove la nascita di nuove start up innovative: parte il concorso “Vulcanica-Mente” destinato agli aspiranti imprenditori in ambito universitario.
Campania: aiuti per avvio nuove start up innovative

Prende il via in Campania la selezione di nuove idee imprenditoriali all’interno del progetto “Vulcanica-Mente – dal talento all’impresa”, volto a favorire la creazione di start up innovative e promosso dal Centro Servizi Incubatore d’Impresa Napoli Est.

Il progetto è finalizzato alla raccolta di nuove idee imprenditoriali innovative, base per l’avvio di start up nel settore dell’ICT, degli Open data e Smart cities Solutions, Social&Business Innovation e Bio-med e Nanotech. Si tratta di un concorso aperto agli aspiranti imprenditori che desiderano proporre la propria idea creativa dalla quale realizzare una nuova impresa. L’iniziativa è dedicata agli studenti, laureandi e laureati, ricercatori ma anche ai docenti.

Sono previsti premi per le migliori idee creative, che consisteranno nella partecipazione a un corso professionale della durata di 18 mesi e realizzato all’interno del Centro Servizi Incubatore d’Impresa Napoli Est. Sono anche previsti stage gratuiti da svolgere presso alcuni enti esteri.

Gli aspiranti imprenditori devono inviare le domande di partecipazione entro il 2 aprile 2012, utilizzando il sito ufficiale del CSI.

Maggiori notizie sul premio sono pubblicate sul sito del Comune di Napoli