Internet veloce: hot spot wireless nelle PMI di Varese

di Teresa Barone

scritto il

Hot spot wireless per l’accesso a Internet nelle imprese della Provincia di Varese: il bando della CCIAA.

La Camera di Commercio di Varese lancia un nuovo progetto per supportare le imprese nell’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, offrendo la possibilità di usufruire di hot spot wireless secondo quanto previsto dall’accordo di programma tra Ministero Sviluppo Economico e Unioncamere. Internet veloce per le imprese locali, quindi, grazie all’installazione di hot spot in aree artigianali, commerciali, industriali, e nelle zone a interesse turistico e culturale.

=> Incentivi banda larga alle imprese di Varese

Manifestazione di interesse

Obiettivo dell’ente camerale è quello di individuare alcune aree della provincia di Varese che risultino più idonee a ospitare gli hot spot, da localizzare all’interno di enti o imprese (di tutti i settori) che rispondano a precisi requisiti: essere attività rivolte ad un ampio pubblico, raggrupparsi in aggregazioni di imprese, predisporre interventi in aree disagiate (per favorire la riduzione del digital divide).

=> Scopri tutti i bandi per la banda larga

Come aderire

Le imprese e gli enti interessati al progetto possono inviare la propria manifestazione di interesse via email all’indirizzo infrastrutture@va.camcom.it entro lunedì 20 ottobre 2014. La scheda di partecipazione  pubblicata sul portale della CCIAA di Varese.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia