Incentivi banda larga alle imprese di Varese

di Teresa Barone

Pubblicato 17 Luglio 2014
Aggiornato 3 Novembre 2014 16:13

Contributi per l’attivazione di servizi di connettività a banda larga a favore delle imprese della Provincia di Varese.

La Camera di Commercio di Varese ha promosso un nuovo bando per potenziare l’innovazione digitale e incentivare l’uso di collegamenti Internet a banda larga da parte delle imprese locali.

=> Leggi i bandi sulla Banda Larga

Gli incentivi sono destinati all’acquisto di servizi ICT avanzati da patte delle micro, piccole e medie imprese attive in tutti i settori.

Contributi banda larga

Il bando – che si colloca tra le iniziative previste dall’Accordo di Programma tra Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere relative al 2012 – si basa su due misure distinte mirate rispettivamente all’attivazione di un servizio di connettività base e di un servizio di connettività avanzata.

Contributi a fondo perduto

I contributi concessi dalla CCIAA corrispondono al 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 1000 euro o 2mila euro a seconda della misura attivata. Gli investimenti ammessi al finanziamento devono essere stati avviati a partire dal 10 luglio 2014.

Come aderire al bando

Le imprese possono inviare le domande di contributo firmate digitalmente dal 19 al 30 settembre 2014. Bando e modulistica sono pubblicate sul sito della CCIAA di Varese.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia