Corsi online per studenti del Connecticut

di Marianna Di Iorio

scritto il

A partire dal prossimo mese gli studenti delle scuole pubbliche nel Connecticut potranno seguire i corsi direttamente attraverso la Rete

Buone notizie per gli studenti delle scuole pubbliche del Connecticut che rischiano di restare indietro con il programma: a partire dal prossimo mese potranno seguire i corsi utilizzando la Rete. A dare l’annuncio ci ha pensato il Governatore M. Jodi Rell.

CT Virtual Learning Center, questo il nome del programma, ha un’offerta di corsi che varia dall’algebra, alla geometria sino allo studio della lingua inglese. Chi deciderà di iscriversi alle lezioni online, ha dichiarato il Governatore, potrà evitare la scuola estiva e l’obbligo di recuperare i crediti.

«Vogliamo utilizzare i corsi online per ampliare la possibilità di accesso a contenuti di alta qualità in modo che ogni studente nel Connecticut possa fruire dei corsi di cui ha bisogno quando ne sente la necessità», ha ancora aggiunto Rell.

Gli studenti potranno fare uso di questi corsi gratuitamente e resteranno, ad ogni modo, iscritti nella propria scuola. Le lezioni saranno tenute da docenti con opportuna certificazione.