Microsoft, al COM-PA una piattaforma per la PA

di Marianna Di Iorio

scritto il

La società di Bill Gates sarà presente con uno stand alla manifestazione dedicata alla PA. Con l'occasione, presenterà al pubblico la piattaforma per le amministrazioni pubbliche

Durante COM-PA 2007, la manifestazione dedicata alla PA in programma dal 6 all’8 Novembre a Bologna, Microsoft parteciperà con uno stand e per l’occasione presenterà una piattaforma per gli enti pubblici.

In particolare, si tratta di Digital Town Hall, una soluzione che ha l’obiettivo di accelerare la creazione di soluzioni innovative nelle amministrazioni pubbliche.

Gli enti pubblici, in sostanza, potranno essere supportati nella realizzazione di portali Internet dedicati ai cittadini, alle imprese e agli stessi dipendenti pubblici che potranno migliorare il loro livello di produttività e semplificare la comunicazione interna.

«L’impegno che Microsoft rivolge al settore pubblico – ha affermato Anna Di Silverio, Direttore Public Sector di Microsoft Italia – si concretizza nella volontà di far percepire come la tecnologia possa aiutare le Pubbliche Amministrazioni a ottenere una maggiore qualità nei servizi rivolti ai cittadini, oltre ad una maggiore efficienza e produttività interna».

«Per portare innovazione all’interno della Pubblica Amministrazione – ha aggiunto ancora Di Silverio – significa anche raggiungere gli enti che per dimensioni e risorse non hanno tutte le risorse per essere attori autonomi di un cambiamento radicale. Per questo motivo Microsoft sostiene attivamente l’impulso all’innovazione proveniente dalla PA locale e, grazie alla rete di partner presenti sul territorio, offre un concreto supporto alle realtà più piccole».

Inoltre, Microsoft ha in programma per l’8 Novembre un workshop dal tema “Efficienza operativa e dematerializzazione per i Centri di Servizio Territoriali”, per analizzare i progetti ALI, Alleanze Locali per l’Innovazione.