IBM, al COM-PA parla di sicurezza e Web 2.0

di Marianna Di Iorio

scritto il

Per l'evento che si svolgerà i primi giorni di Novembre, IBM ha organizzato una serie di incontri sul tema della sicurezza e del Web 2.0

Il 6, 7 e 8 Novembre a Bologna si svolgerà COM-PA, il salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese. Per l’occasione, IBM ha organizzato una serie di incontri incentrati sul tema della sicurezza e della nuova generazione di Internet.

Come ha affermato il Ministro Nicolais, che il prossimo 6 Novembre inaugurerà l’evento, «l’edizione 2007 del COM-PA concentrerà la propria attenzione innanzi tutto sulle innovazioni dei servizi erogati e dei canali utilizzati per renderli fruibili da parte degli utenti; sui processi che cambiano e sulle nuove modalità di lavorare e di comunicare all’interno della PA; infine, ma non certo da ultimo, sulle possibilità concrete di realizzare una democrazia digitale, in cui l’inclusione sia la principale preoccupazione di chi governa servizi e processi».

Ad ogni modo, sul tema della sicurezza la società statunitense ha previsto, per il 7 Novembre, un convegno dal titolo “Nuove tecnologie: la sicurezza informatica”. Nel corso dell’evento, si parlerà dell’emergenza che devono affrontare gli Enti Pubblici che non hanno strumenti efficaci per fermare l’avanzata degli hacker.

A tal proposito, IBM presenterà alcune delle sue soluzioni e parlerà della recente acquisizione di Internet Security Systems, società che si occupa di fornire software per la sicurezza di rete.

Per quel che riguarda la questione del Web 2.0, durante l’intervento “Come cambia la collaborazione nell’era del Web 2.0”, l’azienda proporrà alla Pubblica Amministrazione centrale e locale nuovi modelli operativi e una serie di strumenti e di soluzioni dalla nuova generazione di Internet, per garantire produttività e innovazione e creare valore.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti