Mac OS X 10.5.3: aggiornamento di sicurezza per la Mela

di Gianluca Rini

scritto il

È arrivato l’insieme degli aggiornamenti per il sistema operativo Mac OS X 10.5.3, rilasciato da Apple in seguito ai recenti problemi che affliggevano vari componenti e applicazioni del sistema operativo.

L’aggiornamento è estremamente consigliato agli utenti che utilizzano le versioni 10.5.1 e 10.5.2 del sistema e oltre alle correzioni delle vulnerabilità scoperte recentemente, sono presenti degli strumenti per migliorare la stabilità, la compatibilità e la sicurezza.

A Cupertino sembra che stavolta abbiano approfittato di qualche problema di sicurezza che sembrava isolato per realizzare un pacchetto di aggiornamenti davvero importante, capace di risolvere in un solo colpo moltissimi bug o imprecisioni del sistema operativo.

È da dire, infatti, che l’update da scaricare pesa ben 420 mega, quantità che dimostra perfettamente come si sia fatto sul serio per risolvere le vulnerabilità una volta per tutte.

Ovviamente, come sempre si deve fare in questi casi, Apple mette in guardia gli utilizzatori delle versioni del sistema operativo interessate dall’aggiornamento:

si potrebbero verificare risultati inattesi qualora siano state installate applicazioni di terze parti o se si è modificato il sistema operativo attraverso altri mezzi (Questo non riguarda le normali installazioni di applicazioni).

L’update è disponibile per il download, anche in lingua italiana, dall’area del sito ufficiale Apple dedicata agli aggiornamenti. Nella pagina About the Mac OS X 10.5.3 Update potete invece trovare un elenco dettagliato di tutte le vulnerabilità che vengono corrette con questo update.

I Video di PMI

Tim Italia Connessa: le Regioni più digitali