SWsoft migliora la sicurezza per i clienti Plesk grazie a Kaspersky

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 19 Luglio 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:50

Grazie ad un accordo siglato tra SWsoft e Kaspersky Lab tutti coloro che utilizzano Plesk avranno la possibilità di combattere in modo più efficace le minacce del mondo informatico.

La tecnologia e l’esperienza di Kaspersky Lab permetterà ai numerosi utenti del celebre pannello di controllo Plesk di proteggersi da Worm di qualsiasi genere, pericolosi Trojan e Spyware.

Come sappiamo Kaspersky Lab è una delle realtà più attive e affidabili nella lotta ai pericoli della rete, virus compresi. Da anni viene premiata da differenti entità di controllo sulla sicurezza informatica come migliore soluzione per la rilevazione di questi problemi. Le statistiche mostrano che Kaspersky detiene i primi tre posti per percentuale di virus & co. identificati e debellati e mostrano come, specialmente nell’ultimo periodo, l’offerta di Kaspersky Lab si sia differenziata ed abbia coperto diversi settori del mondo informatico in generale: PC e reti di aziende, computer privati, dispositivi mobili.

L’altro firmatario è SWsoft, società specializzata in ambienti di virtualizzazione e sviluppo software con un target che, a sua volta, spazia dal singolo utente alle grandi aziende. Solo per fare un nome, oltre al già citato pannello di controllo Plesk in esame, troviamo tra i prodotti SWsoft Parallels, il celebre sistema di virtualizzazione del sistema operativo.

L’add-on di Kaspersky per Plesk avrà una duplica protezione: “reactive” nei confronti di virus e spyware e “proactive” per vigilare sulla mail.

Molto contenti in quel di SWsoft dove Serguei Beloussov, il CEO di SWsoft, afferma:

“Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti Plesk una opzione anti-virus basata sulla tecnologia di Kaspersky Lab, uno dei produttori più affidabili nel panorama dell’internet security”

E prosegue:

“Questo è un altro esempio di come la nostra iniziativa OPEN FUSION (iniziativa SWsoft per l’integrazione di diversi sistemi) stia aiutando il crescente ecosistema di hosting provider e vendor software a diversificare l’offerta dei loro servizi.”

Il software sarà disponibile per Windows e Linux e sul sito ufficiale è possibile trovare ulteriori informazioni e la gamma completa delle possibilità di accordo.