La sicurezza rappresenta un problema serio per le app mobili che diventano sempre più importanti per lo sviluppo del business aziendale. Secondo uno studio di HP 9 applicazioni su 10 sono vulnerabili ad attacchi informatici. Questo allarme deve essere preso in seria considerazione perché il 97% delle oltre 2000 app testate (relative a 601 società comprese nell’elenco delle più importanti public company di Frobes) è in grado di accedere a dati privati nei dispositivi in cui sono scaricate.
Un rischio per l’utente e per le aziende tra le quali si diffonde l’uso. I cibercriminali possono approfittare della vulnerabilità causata dal numero crescente di app in circolazione. Il download di applicazioni mobili, secondo Gartner, è quasi raddoppiato dal 2013 passando a 103 miliardi. “Le applicazioni mobili, spiega Mike Armistead massimo dirigente di HP, rappresentano la prima linea di difesa contro i malintenzionati e le aziende devono essere attrezzate per valutare, garantire la sicurezza delle app in modo da evitare danni causati alle imprese dagli exploit”. Bisogna stare attenti perché molto spesso non si usa la crittografia, nella memorizzazione o nella trasmissione, su dati importanti dell’azienda e su quelli rilasciati dagli utenti quando inviano ad esempio le loro credenziali tramite application. Avendo fretta di uscire sul mercato con proprie app le aziende mettono purtroppo in secondo piano la sicurezza. Per maggiori informazioni consulta lo studio HP.
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.