MiSE: concorso per il nuovo logo

di Anna Fabi

29 Ottobre 2019 09:10

Concorso di idee per creare il nuovo logo del Ministero dello Sviluppo Economico: premio di 10mila euro al progetto grafico più innovativo.

Il MiSE chiama a raccolta designer e grafici con un concorso finalizzato a creare il nuovo logo ministeriale. Obiettivo: rappresentare il ruolo ricoperto dal Ministero dello Sviluppo Economico nella società italiana e le sue principali competenze.

=> Scaleup del Sud: programma MiSE su misura

Il concorso per il nuovo logo del Ministero si rivolge a giovani studenti iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca, Master o Istituti superiori di secondo grado nelle discipline di Design e Arti, Grafica Pubblicitaria, così come ai laureati e diplomati che abbiano conseguito il titolo da non più di dieci anni.

Il progetto per il logo MiSE o dovrà essere originale e di grande impatto creativo. Sarà una commissione valutatrice a selezionarli e valutarli. Al vincitore, un premio in denaro complessivo, al lordo di eventuali ritenute di legge, pari a 10mila euro.

Per partecipare al concorso di idee è necessario inviare i progetti via PEC o raccomandata A/R entro il 10 gennaio 2020. Tutti i dettagli sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.