Indice PA dei domicili digitali: consultazione online

di Anna Fabi

Pubblicato 12 Settembre 2018
Aggiornato 14:53

Fino all’8 ottobre tutte le PA e i gestori di pubblici servizi possono commentare le linee guida relative all’Indice PA, l’archivio online ufficiale dei domicili digitali.

È aperta fino all’8 ottobre la consultazione pubblica promossa dall’AgId per tracciare nuove linee guida in merito all’Indice PA, l’archivio ufficiale di tutti gli Enti pubblici e dei Gestori di pubblici servizi contenente informazioni dettagliate sulle strutture organizzative, sulle competenze e sui servizi offerti da ciascuna Pubblica Amministrazione.

Un database dei domicili digitali che rappresenta una risorsa per individuare in modo semplificato la posta certificata di un ente pubblico, così come per informarsi sull’invio di una fattura.

La consultazione si rivolge proprio alle Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi, invitati a segnalare eventuali indicazioni o proposte per arricchire le Linee guida sull’Indica PA, redatte dall’AgId per definire il range di informazioni che ogni Ente pubblico deve inserire in questo archivio virtuale, tra cui appunto il proprio domicilio digitale come previsto dal CAD (art. 6 ter).

Per partecipare alla consultazione, i cui esiti saranno presi in considerazione  dall’Agenzia per l’Italia Digitale per aggiornare e integrare le Linee Guida, è necessario commentare attraverso Forum Italia fino all’8 ottobre 2018.