Capolavori del Louvre a Milano: Amore e Psiche

di Teresa Barone

scritto il

Palazzo Marino ospiterà la mostra dedicata al mito di Amore e Psiche con i capolavori di Canova e Gerard provenienti dal Louvre di Parigi.

Palazzo Marino, la celebre sede del Comune di Milano, ospiterà dal 1 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013 una mostra dedicata a due capolavori provenienti dal Louvre di Parigi, dedicati entrambi alla raffigurazione del mito di Amore e Psiche.

Protagonisti assoluti della mostra, visitabile gratuitamente, saranno una scultura e un dipinto creati rispettivamente da Antonio Canova e Francois Gerard, esposti insieme per la prima volta grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano e il Museo del Louvre con il partnership di Eni.

In occasione dell?esposizione è stato attivato un portale dedicato alla mostra e ricco di apparati didattici e supporti video, tuttavia è possibile utilizzare anche una App dedicata e visionare approfondimenti e filmati su YouTube, Facebook, Twitter, Google+ e Foursquare.

Dopo le esposizioni dedicate a Leonardo da Vinci, Tiziano e Georges de La Tour, prosegue con grande successo la collaborazione tra Eni e il Museo del Louvre anche grazie al vasto parterre di eventi che accompagnano gli eventi: quest?anno, infatti, Eni organizza una serie di incontri presso la sala conferenze di Palazzo Reale e presso le biblioteche civiche di Milano, mettendo anche a disposizione delle scuole numerosi materiali informativi sul sito eni.com.