ComPA 2008: i vincitori dei concorsi

di Giulia Gatti

9 Ottobre 2008 17:00

Spazio a voce e immagini della PA: presentati i vincitori dei concorsi di ComPA "Comunicare on-line" e "Immagini dalla P.A.", che hanno come protagonista le amministrazioni pubbliche

I due concorsi indetti nell’ambito di ComPA 2008 Comunicare on-line e Immagini dalla P.A. – lanciati per rinvigorire l’immagine stessa della Pubblica Amministrazione attraverso gli occhi e la voce dei suoi stessi protagonisti – hanno i loro vincitori.

<p
Per Comunicare on-line, riservato alle newsletter prodotte dalla Pubblica Amministrazione attraverso le nuove tecnologie, la Giuria ha valutato gli elaborati presentati dalle diverse amministrazioni sulla base di grafica, stile, organizzazione dei contenuti e legame con il territorio.

È risultata vincitrice la newsletter “Ambientarese”;, edita dal Comune di Arese (MI). «per lo stile semplice ed efficace, la grafica piacevole, in linea con una organizzazione dei contenuti chiara e di facile lettura».

Il secondo concorso, Immagini dalla P.A. ha avuto un ottimo riscontro, con oltre 300 immagini pervenute.
La giuria di esperti ha valutato e scelto le immagini vincitrici del concorso patrocinato da AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) assegnando il primo premio per la categoria “Ambiente&Sviluppo” a Pasquale Ielo con la fotografia Coltivare la speranza. Un progetto di bioarchitettura.

Per la categoria “Una P.A. al mio servizio” è stata scelta una fotografia di Rossella Salnitri, mentre per la categoria “Il lavoro delle donne” è stata premiata Isabella Cirillo. Il primo premio per la categoria “Traffico e infrastrutture” a Mauro Bodini per l’immagine Riflesso.

Le cerimonie di premiazione di entrambi i concorsi si terranno il 23 ottobre presso la Fiera Milano, in occasione della giornata di chiusura di ComPA 2008.