“Premiamo i Risultati” per i migliori della PA

di Giulia Gatti

scritto il

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, ha promosso il concorso "Premiamo i Risultati" rivolto alle amministrazioni che vogliono migliorare le proprie performance

Il titolo già parla da sé: “Premiamo i Risultati” è il concorso promosso dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, e pensato per premiare i risultati e l?impegno delle migliori amministrazioni, che puntano anche a migliorare le performance. Il concorso intende valorizzare gli esempi di buona amministrazione.

Tutte le amministrazioni che si candideranno dovranno predisporre un piano di miglioramento per raggiungere alcuni obiettivi specifici, e dovranno perseguire questo piano fino a tutto il 2009, quando è prevista la valutazione dei risultati raggiunti.

Il concorso comprende 4 diverse sezioni: miglioramento del servizio erogato e della soddisfazione dei clienti, miglioramento nelle pratiche di gestione e nella soddisfazione del personale, ampliamento delle relazioni con i clienti, i fornitori, i finanziatori esterni nella progettazione e/o valutazione dei servizi e infine riduzione dei costi di funzionamento.

Per informazioni dettagliate su modalità di partecipazione e presentazione delle candidature è possibile scaricare il regolamento di partecipazione, mentre le amministrazioni che desiderano avere un’assistenza on-line devono accedere al sito www.qualitapa.gov.it che fornisce tutto il supporto necessario per la partecipazione al concorso.

Infine segnaliamo il portale di servizio per le amministrazioni che puntano alla qualità e al miglioramento delle loro performance, all’indirizzo web www.qualitapa.gov.it/piano-nazionale-qualita.