Acquisti online, consegnati i premi

di Marianna Di Iorio

scritto il

Nella giornata di venerdì, nell'ambito del "Premio MePA 2008", sono stati consegnati i riconoscimenti alle amministrazioni pubbliche che nel 2007 hanno utilizzato al meglio il mercato elettronico

Venerdì sono stati consegnati i premi alle amministrazioni pubbliche che nel corso del 2007 sono riuscite ad utilizzare al meglio i benefici ottenuti con il Mercato Elettronico.

Al concorso, “Premio MePA 2008”, hanno partecipato 80 amministrazioni centrali e locali e 29 fornitori di beni o servizi.

Attraverso il riconoscimento, giunto alla seconda edizione e voluto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Consip, le PA vincitrici potranno:

  • utilizzare il marchio del Premio MePA sul proprio materiale divulgativo;
  • partecipare a corsi di formazione sul tema e-procurement;
  • portare la propria testimonianza durante eventi organizzati da Consip per la promozione del Programma di razionalizzazione della spesa del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Come è riportato nel comunicato, per le amministrazioni il Mercato Elettronico della PA (MePA) rappresenta un ottimo strumento per garantire innovazione, mentre le imprese possono utilizzarlo per risparmiare tempo e risorse.

La lista dei vincitori è disponibile a questo indirizzo.