Microsoft: Imagine Cup 2008, concorso per studenti

di Marianna Di Iorio

scritto il

Nei giorni scorsi Microsoft ha presentato l'edizione 2008 di Imagine Cup, il concorso che premia gli studenti che sanno utilizzare al meglio la propria immaginazione

Durante un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi all’Università Sorbona di Parigi, Microsoft ha presentato l’edizione 2008 di Imagine Cup, il concorso dedicato agli studenti.

Si tratta di un «concorso IT dedicato agli studenti di tutto il mondo&raquo e, in particolare, a coloro che sono in grado di sfruttare in pieno la loro immaginazione, la loro passione e creatività.

Per l’edizione 2008, i partecipanti dovranno presentare progetti sul tema “Immagina un mondo dove la tecnologia permetta uno sviluppo sostenibile”. Per gli studenti più brillanti sono previsti numerosi premi e un viaggio in Francia dove verranno disputate le finali.

«È un buon momento per essere studenti», ha affermato Gates durante la conferenza per la presentazione dell’iniziativa. «L’innovazione giungerà quasi sicuramente da questi under 25».

Il passare del tempo, ha aggiunto ancora il presidente del colosso di Redmond, ha dei risvolti negativi sulla creatività e sulla voglia di “buttarsi” in qualche progetto ambizioso. La troppa conoscenza spinge spesso a dire “questo non possiamo farlo”.

Ed è proprio per questo motivo che Microsoft vuole incoraggiare gli studenti a puntare sull’incoscienza per raggiungere determinati obiettivi.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.