URC Roma: il sindaco risponde via email e WhatsApp

di Teresa Barone

20 Settembre 2013 10:00

Il primo cittadino di Roma inaugura l?Ufficio del Sindaco per i Rapporti con i Cittadini: raccolta di idee e proposte anche via email e WhatsApp.

In Piazza del Campidoglio apre i battenti l?Ufficio del Sindaco per i Rapporti con i Cittadini, inaugurato dal primo cittadino di Roma Ignazio Marino al fine di creare un punto di raccolta per le idee e le proposte degli abitanti.

=> Scopri la App elimina code di Roma Capitale

L?URC è attivo dal lunedì al venerdì e accoglie le segnalazioni dei cittadini anche via email (urc@comune.roma.it) e attraverso WhatsApp al numero 3665828930, oltre che fisicamente presso la sede adiacente ai musei capitolini.

Lavorando a stretto contato con lo staff del sindaco, l?ufficio cercherà di rendere più trasparenti le relazioni con i cittadini risolvendo i problemi che questi ultimi manifesteranno, come sottolinea lo stesso Marino:

«Roma deve essere ogni giorno di più una comunità e ciò è possibile solo se c?è ascolto e scambio di idee, nell’indicazione di ciò che non va e anche per suggerimenti su come può essere migliorata la qualità della vita della nostra città. Questo deve avvenire necessariamente attraverso lo scambio e l’incontro, e le istituzioni devono dare il senso della presenza rispetto alla parte di città che le ha elette e anche rispetto a quella che non le ha elette, dimostrando di occuparsi ogni giorno dei problemi della vita reale delle persone.»

=> Scopri il servizio 060606 del Comune di Roma