
La tecnologia ha cambiato il mondo delle vendite, da un lato ponendo nuove sfide ma dall’altro aiutandolo a crescere e a migliorare. Manhattan Associates ha individuato quelli che saranno i trend principali di cui tener conto nel corso del 2019 , con le applicazioni considerate migliori per lo sviluppo del settore.
Il processo di vendita necessita di una buona customer experience: nel 2019 gli assistenti alla vendita, sia in negozio che nei call center, grazie all’utilizzo dovranno offrire un servizio migliore, anche per aumentare la fedeltà dei clienti. Sono i nativi digitali a chiederlo.
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Il secondo trend riguarda la reperibilità dei prodotti: direttamente a casa o presso un negozio fisico. Ciò pone nuove sfide, superabili solo grazie alla tecnologia. La gestione del magazzino è la chiave del successo e l’automazione viene in soccorso per poterlo gestire al meglio.
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Uno dei trend del 2019 è anche lo spostamento delle merci in negozio in tempo reale: grande diffusione è prevista per le soluzioni RFID (Radio-Frequency IDentification), capace di individuare ogni capo all’interno del negozio, anche quando è stato spostato dai clienti. Un modo per avere tutto sotto controllo e gestire il negozio nel migliore dei modi.