Utilizzare la posta per costruire il business

di Floriana Giambarresi

5 Maggio 2014 15:00

Alla ricerca di nuovi clienti? Non dimenticate la posta tradizionale: ecco alcuni suggerimenti per ottenere profitto dalla Direct Mail.

I manager alla ricerca di nuovi clienti per espandere la propria impresa utilizzano oggi soprattutto i servizi online, ma è bene non dimenticare l’importanza che può avere la posta tradizionale (o Direct Mail) in base al tipo di business che si ha. 

Se avete un piccolo budget, non optate per un servizio di posta alla massa, poiché non porterà molta attività al vostro business. Meglio selezionare quei clienti migliori e che potrebbero davvero essere interessati alle vostre proposte.

Costruite il vostro business inviando offerte promozionali e brochure a un piccolo elenco di clienti che potrebbero avere un interesse per ciò che si vende. Create la mailing con un obiettivo specifico in mente, come ad esempio quello di attirare un cliente verso un prodotto, di promuovere la vendita di un prodotto in esaurimento a prezzo scontato, di fissare un appuntamento, di dare riconoscimento e via dicendo.

=> Leggi i consigli per snellire i tempi della posta