Dirigere una startup: guida per crescere

di Floriana Giambarresi

16 Maggio 2014 15:00

Come iniziare in piccolo e diventare grandi con una nuova startup? Ecco una breve guida per neo imprenditori.

I giovani imprenditori che stanno creando una startup inizieranno certamente in piccolo, ma se motivati dalla passione avranno un gran desiderio di crescere e diventare grandi: ecco dei consigli su cosa fare.

=> Leggi qual è la formula per fare miliardi con una startup

Smettete di parlare e agite: molte persone hanno una grande idea ma pochi hanno competenze e passione per trasformarla in un progetto reale. Mettete da parte le paure del fallimento e iniziate a pensare a come mettere in atto un’idea.

Non parlare mai di una versione 2.0 dell’idea: non si può vendere ciò che non si ha ed evidenziare le nuove caratteristiche che si vorrebbero implementare nel prodotto successivo sminuisce il prodotto attuale. Non distraete i consumatori dal prodotto di cui disponete già altrimenti non riuscirete a venderlo.

Non abbiate paura di prendere decisioni difficili: il successo può arrivare solo se si prendono i giusti rischi e le decisioni non facili. Sicuramente la strada non è la più semplice ma bisogna fidarsi del proprio istinto.

Riconoscete le piccole cose: si tende sempre a rincorrere la prossima grande vittoria del vostro business ma è sbagliato pensare solo al futuro, quindi festeggiate le piccole vittorie conseguite, poiché vi daranno una spinta morale e contribuiranno a costruire una forte cultura aziendale.

=> Scopri le persone di cui ha bisogno una startup