Canale di comunicazione preferenziale la rete è diventata il punto di riferimento per il marketing aziendale e continua a crescere. Secondo quanto riportato EuroNetMedia.org infatti la pubbilicità on line continua ad avere un ruolo sempre più centrale.
=> Leggi i consigli di web marketing
Se nel 2014 si era notata una crescita del 13% rispetto all’anno precedente, la percentuale salirà ancora nel 2015, arrivando al 18% e arrivando a toccare un valore di 2,4 miliardi di euro. Le aziende si mostrano sempre più consapevoli dell’importanza e curano sempre di più il social media marketing, utile soprattutto per il lancio di nuovi prodotti, ma anche i progetti web interattivi, per fidelizzare la clientela e lo studio di nuove strategie SEO.
=> Scopri gli strumenti di marketing per il 2015
In questo campo l’evoluzione è continua e si studiano sempre nuovi modi per sviluppare un marketing che sia mirato e coinvolgente. Se infatti da un lato le aziende puntano al risparmio dall’altro investono sempre di più in pubblicità on line, considerato il modo migliore di avere un ritorno economiche.
=> Leggi come cambierà il content marketing
Gli esperti di EuroNetMedia.org inoltre evidenziano come il fenomeno coinvolga ogni tipo di azienda, a prescindere dal settore e dalla dimensione, perché, come riportato, «costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi».