Tratto dallo speciale:

Commercialisti: più welfare e servizi online

di Anna Fabi

30 Aprile 2019 09:30

Polizza sanitaria gratuita per i tirocinanti che si pre-iscrivono alla Cassa di previdenza dei commercialisti, servizi telematici per tutti gli associati.

La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti è in procinto di varare una serie di iniziative a favore degli iscritti, sostenendo l’avvio e lo sviluppo dell’attività professionale.

Per prima cosa, come spiega Walter Anedda, Presidente della CNPADC, la Cassa muove :

verso un welfare sempre più completo ed inclusivo.

Ad esempio, i tirocinanti che hanno scelto di pre-iscriversi potranno beneficiare gratuitamente della polizza sanitaria base: l’assicurazione prevede copertura in caso di interventi chirurgici, gravi eventi morbosi e prestazioni accessorie, prestazioni odontoiatrica a tariffe agevolate (rete Blue Assistance) per sé e tutto il nucleo familiare.

Non solo: le novità riguardano anche altri aspetti, legati alla volontà di offrire maggiore efficienza e innovazione.

ci avviamo verso una comunicazione completamente telematica con i nostri iscritti, per garantire maggiore qualità dei servizi.

La Cassa ha semplificato molte procedure a carico degli associati, agevolando la presentazione online di diverse tipologie di domande.

Nello specifico: riscatto laurea, servizio militare e tirocinio, ricongiunzione, indennità di maternità, trattamenti pensionistici.