Dirigenti Agenzia Entrate: concorso rinviato

di Teresa Barone

scritto il

Rinviata al 15 dicembre la prossima comunicazione sul concorso per i dirigenti dell?Agenzia delle Entrate.

Il concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 403 dirigenti si fa ancora attendere. Potrebbero passare ancora sei mesi prima che la selezione sia effettivamente avviata, come annuncia il Fisco attraverso una nota.

=> Decaduti 800 dirigenti Agenzia delle Entrate

L’iter per l’organizzazione del concorso subisce quindi un ulteriore stop: è datata 5 giugno 2015, infatti, la nota diramata dall’Ente che informa sul «rinvio della pubblicazione della data e delle sedi d’esame del concorso pubblico».

La motivazione va ricercata nella decisione del Consiglio di Stato che, con l’ordinanza del 6 maggio 2015, ha stabilito che l’udienza pubblica relativa alla causa di merito (inerente la legittimità del bando di concorso) sarà effettuata il 17 novembre 2015.

«Con sentenza n. 966 del 20 gennaio 2015 il Tar del Lazio, Sez. III, ha riconosciuto la legittimità del bando del concorso pubblico per 403 dirigenti di seconda fascia indetto dall’Agenzia delle Entrate. La sentenza è stata tuttavia sospesa dal Consiglio di Stato, Sez. IV, con ordinanza n. 1979 del 6 maggio 2015, che ha fissato al 17 novembre 2015 l’udienza pubblica per la trattazione della causa nel merito.»

=> Dirigenti statali licenziabili

Gli aggiornamenti relativi al concorso, come sottolineato dal Fisco, saranno pubblicati il 15 dicembre 2015.

 

I Video di PMI

Partite IVA dipendenti