Come diventare un manager ottimista

di Floriana Giambarresi

9 Gennaio 2014 15:00

Ecco come diventare un manager positivo in pochissime mosse: una breve guida per avere una visione ottimistica.

La storia ha dimostrato che le persone con una visione ottimistica della vita sono proprio quelle che riescono a ottenere un maggior successo. Ecco dunque come diventare un manager positivo in poche e semplici mosse.

=> Scopri come diventare un leader di successo

Condividere le proprie abilità con le persone intorno a voi. Se qualcuno è alla ricerca di consigli, aiutatelo, non esitate a condividere i vostri dubbi e le vostre conoscenze. Anche il più piccolo dei gesti o pensieri condivisi può far cambiare prospettiva a un altro individuo.

Imparare a controllare la respirazione: è stato detto più volte che chi ha questa capacità, ha anche la capacità di controllare la propria vita, e in molti aspetti quest’affermazione è vera. Controllando il respiro si possono meglio capire e cambiare le emozioni negative.

Meditate. La meditazione è uno dei modi più efficaci per aumentare la propria positività, poiché con questa pratica si espande la consapevolezza all’interno di una persona e permette una chiara connessione tra mente, corpo e anima. Attraverso la stessa è possibile imparare a liberare le emozioni negative.

Visualizzate il successo, è un potente strumento per diventare più posiivi. Iniziate chiudendo gli occhi, pensate a un evento positivo verificatosi nel vostro passato, e vedere cosa è effettivamente successo. Sentirete nuovamente quelle forti emozioni positive e aprendo gli occhi sarà possibile mantenere questo status ottimistico.

=> Scopri come diventare un manager migliore in 9 minuti