Puoi essere un grande dirigente?

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco i segni di un vero imprenditore, quelli che fanno capire se è possibile essere un dirigente di successo.

Chiaramente, ogni imprenditore pensa in modo diverso e agisce in modo diverso, ha una personalità unica, caratteristiche, abitudini e atteggiamenti distintivi che lo portano ad avere le proprie idee. Ci sono però dei segni in comune che fanno capire se si ha l’abilità di essere un dirigente o meno, vediamo quali.

=> Scopri le abitudini dei leader più intelligenti

Si è una persona sempre disposta a mettersi in discussione; ci si sforza di fare le cose al meglio e si è disposti ad agire per portare a termine un obiettivo; si è sicuri di sé, e fiduciosi nelle proprie capacità; appassionati a ciò che si fa.

Non accetta un “no” come risposta, poiché un imprenditore di successo non si arrende mai e cerca sempre di raggiungere i proprio obiettivi; è capace di creare partnership dal nulla poiché utilizza un’ottima comunicazione; trascorre moltissimo tempo con il co-fondatore; è probabilmente un pendolare.

Infine, ha sempre resistito alle autorità, ed è per questo che preferisce mettere in piedi una startup piuttosto che essere un dipendente. Ha una natura competitiva ma è disposto a perdere perché comprende che si può fare sempre qualcosa di meglio. Controlla posta elettronica e social network ogni mattina, in cerca di nuovi contatti.

=> Scopri come sono i grandi leader

I Video di PMI