Come evitare di promuovere le persone sbagliate

di Floriana Giambarresi

scritto il

Utilizzate i seguenti suggerimenti per coltivare i migliori talenti ed evitare così di promuovere le persone sbagliate.

Utilizzate i seguenti suggerimenti per coltivare i migliori talenti ed evitare così di promuovere le persone in nuove posizioni professionali che non possono o non sono in grado di gestire, una cosa indispensabile per il successo del business.

=> Scopri le qualità necessarie ad attrarre i migliori talenti

Sviluppate innanzitutto una politica volta all’allontanamento di quel dipendente che non riesce a progredire, sia attraverso la promozione che lo sviluppo di abilità. Coloro i quali non riescono a migliorarsi non dovranno avanzare, ma dare spazio ai migliori talenti. Trovate poi un modo per rendere i lavoratori indipendenti, e promuovere lentamente e metodicamente solo coloro i quali hanno dimostrato le giuste competenze e capacità per passare al livello successivo.

Identificate i talenti a ogni livello della vostra impresa e non perdete di vista il modo in cui essi fanno progressi. Non promuoveteli mai per un lavoro portato a termine, poiché è il loro dovere, ma fatelo invece per un lavoro portato a termine in maniera strabiliante, lodando dunque non solo lo sforzo ma anche e soprattutto i risultati.

Evitate di sviluppare un’organizzazione egualitaria e formate ad hoc le persone per le nuove posizioni, promuovendo poi quelle che avranno dimostrato le migliori capacità. Valutate infine l’uso di un consulente che possa aiutarvi a scegliere quella persona ideale per la nuova posizione disponibile.

=> Scopri cosa chiedono i migliori talenti

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari