Consigli per dirigenti da Marissa Mayer, di Yahoo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco le migliori citazioni di uno dei dirigenti migliori dello scorso anno, Marissa Mayer, il CEO di Yahoo.

Marissa Mayer è stata lodata negli ultimi due anni poiché è stata capace di risollevare Yahoo! dalla grande crisi che l’aveva investita, ed è anche nota per essere una responsabile con forti connotazioni social dalla quale è possibile imparare a dirigere un’azienda. Ecco di seguito alcune sue citazioni che vi faranno pensare a una più grande visione di leadership e di business.

=> Scopri i progressi fatti da Yahoo grazie a Marissa Mayer

Una delle frasi da cui è innanzitutto possibile imparare qualcosa è quella in cui Marissa Mayer afferma di aver sempre fatto qualcosa che non era davvero pronta a fare, cosa che a suo parere le permette di crescere. In altre parole, anche se non si è certi di poter avviare un progetto, è bene provarci altrimenti non si raggiungerà mai una svolta.

Altra citazione: se si riesce a trovare qualcosa che vi appassiona realmente, raggiungerete più facilmente il successo. La passione infatti è l’elemento chiave di ogni dirigente di successo e senza la stessa ci si ritroverà con un lavoro noioso, che probabilmente fallirà. Non importa chi si è e come si è, come dice la Mayer la passione è un grande equalizzatore.

Ultima: “è davvero meraviglioso lavorare in un ambiente con un sacco di persone intelligenti“. Ciò suggerisce che ogni dirigente dovrebbe circondarsi di persone di talento, che siano anche più brave dell’imprenditore stesso: mettete il vostro ego da parte, una stanza piena di persone brillanti porterà a un incredibile cambiamento. La Mayer lo sa e dice che è meraviglioso: ha ragione.

=> Leggi perché Marissa Mayer boccia il telelavoro