Nuove risorse per selezionare talenti qualificati

di Redazione PMI.it

scritto il

Korn Ferry Leadership Architect: il nuovo tool in grado di allineare la ricerca di talenti alle esigenze aziendali favorendo crescita e successo.

Il successo di un’azienda dipende dalla capacità di selezionare i talenti migliori e più adatti alle proprie esigenze: un obiettivo spesso difficile da raggiungere, tanto che sono sempre in aumento le imprese che lamentano la carenza di personale qualificato e competente.

=> Scopri tutti i segreti per la selezione del personale

Arriva dal Korn Ferry un nuovo strumento finalizzato ad agevolare la formazione e la selezione di nuovi talenti da parte delle aziende, un tool (Korn Ferry Leadership Architect) che riesce a individuare quali sono i fattori decisivi per favorire il successo e le risorse necessarie per ottenerlo.

Secondo Maurizia Villa, managing director di Korn Ferry Italia: «Oggi la domanda di talento è alta ma, troppo spesso, non c’è un adeguato apporto di manager competenti e preparati. Con questo strumento, forniamo ai nostri clienti le basi per riuscire ad avvalersi delle persone giuste nelle giuste posizioni e per aiutarli ad affrontare le sfide del mercato attuali ma anche per essere pronti a quelle future.»

=> Scopri l’identikit del pessimo candidato

Si tratta di uno strumento da utilizzare in associazione ad altri servizi di consulenza in ambito manageriale, risorse mirate in modo particolare alla valutazione e allo sviluppo della leadership come presupposto della crescita del business.