Primo incontro con un influencer, cosa fare

di Floriana Giambarresi

scritto il

Cosa fare durante il primo incontro con una persona che conta? Ecco tutti i consigli per manager.

Gli imprenditori sanno bene quanto è importante incontrare persone nuove, ma i professionisti leader sanno che per ottenere successo è indispensabile incontrare le persone giuste, in modo tale da non sprecare tempo. Tra queste ci sono gli influencer: ecco cosa fare in questo caso.

=> Scopri come ottenere l’attenzione degli influencer online

Quando si incontra un influencer, dopo la presentazione cercate di spiegare semplicemente due cose. Innanzitutto dovete essere in grado di articolare il motivo per il quale siete in quel business e dove potrete arrivare. In secondo luogo, riconfermate lo scopo della riunione.

È possibile imparare molto dal sentir parlare le altre persone esperte sia nella gestione delle imprese che con una carriera di successo. Quindi, cercate di acquisire importanti informazioni dall’influencer, chiedendogli di parlare brevemente del modo in cui è riuscito a costruire un business di successo, a divenire influente, dei momenti più importanti della sua carriera e delle persone più importanti che lo hanno aiutato.

Ora che avrete capito come l’influencer è riuscito ad arrivare dov’è oggi, chiedetegli se ha qualche consiglio o idea specifica per voi. Prendete appunti e se una delle sue idee vi piace, pensate di renderla un qualcosa di reale. Infine l’ultima parte dell’incontro con l’influencer è quella che ha lo scopo di ottenere alcuni possibili contatti con altri influencer di successo, che vi potranno aiutare ulteriormente a generare business in futuro. Provate ad esempio a chiedere: “se lei fosse nella mia posizione, quali potrebbero essere i professionisti di successo coi quali potrei sviluppare rapporti?”.

=> Scopri come ottenere popolarità

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito