Netropolitan, il social network per manager di successo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Per i clienti business c'è una nuova alternativa a Facebook, ed è il social network Netropolitan: ecco come funziona.

Facebook è la piattaforma più utilizzata al mondo dai consumatori ma non è propriamente la più adatta per i professionisti di grande successo. Per loro, c’è una soluzione del tutto nuova, che sta però già ottenendo un gran successo soprattutto oltreoceano: si chiama Netropolitan ed è un social network per ricchi.

=> Scopri quanto tempo spendono i manager sui social

Iscriversi a Netropolitan ha un costo di 9000 dollari mentre per rinnovare l’adesione vi è una spesa di 3000 dollari annuali. Una volta parte del network si sarà in grado di condividere messaggi, creare gruppi e partecipare a discussioni sul social a proposito di tutto, dal lavoro alle destinazioni per le vacanze. 

Si possono fare più o meno le medesime cose fattibili su Facebook ma, a differenza del social network di Mark Zuckerberg, tutto ciò che si fa su Netropolitan rimane privato. Il sito non è infatti indicizzato dai motori di ricerca e l’unica cosa che chi non è iscritto può vedere è la schermata di log-in. I dati da e verso il sito sono crittografati quindi è un network totalmente sicuro.

=> Leggi tutto sui navigatori e i social network