Dirigere un’azienda: l’ingrediente chiave per vincere

di Floriana Giambarresi

scritto il

Quali sono le cose da padroneggiare al fine di garantire alla vostra impresa un buon successo? Ecco dei consigli.

Quali sono le cose da padroneggiare al fine di ottenere un buon successo nella gestione dell’impresa? Ecco alcuni consigli utili per ogni manager.

=> Scopri i consigli per il successo dai migliori imprenditori

Quando si è in un momento di difficoltà, uno dei passi più iportanti da compiere è quello di auto impostarsi con consapevolezza una data limite per risolvere la situazione e andare avanti. Se si perde un grande cliente, se non si riceve una promozione o se non si mette a segno una partnership chiave, è necessario lasciar correre. 

È naturale accusare le perdite e le sconfitte, demoralizzarsi in questi casi fa parte dell’essere uano. Bisogna però accettare il fallimento e capire che non bisogna addossarsene le colpe. La situazione o i risultati potrebbero essere totalmente fuori dal vostro controllo: non dovreste prendere la situazione a cuore.

A meno che non siate nati in una società buddista, è probabile che avrete almeno una forza motivante estrinseca all’interno del vostro DNA. Le persone estrinsecamente motivate permettono che potere, fama e denaro orientino i loro obiettivi, mentre le persone intrinsecamente motivate sono più concentrate sulla cresciuta personale e sull’imparare qualcosa di nuovo. Cercate di essere questo tipo di persona.

=> Leggi come avere un’impresa di successo