Come trasformare la tua vita in 6 minuti al giorno

di Floriana Giambarresi

scritto il

Per avere una vita professionale e personale esattamente come la si vorrebbe, considerate i seguenti consigli.

Se il successo e la realizzazione professionale e personale vengono misurati in una scala da 1 a 10, di certo chiunque vorrebbe avere una vita a livello 10. Ma dove sta il trucco per riuscirci? Nella gestione del tempo. Ecco dunque dei consigli per trasformare la propria vita in soli 6 minuti al giorno e renderla di successo.

=> Scopri come non sprecare più tempo

  1. Minuto 1: investite ogni giorno un minuto di tempo concentrandovi in totale silenzio. Sedetevi e respirate profondamente, creando uno stato mentale ottimale che vi farà sentire bene per il resto della giornata.
  2. Minuto 2: leggete una pagina di affermazioni – dichiarazioni scritte da voi stessi che vi ricordano del vostro potenziale, dei vostri obiettivi più importanti e delle azioni che è necessario fare per raggiungerli.
  3. Minuto 3: chiudete gli occhi e visualizzate come sarete e come vi sentirete quando raggiungerete i vostri obiettivi.
  4. Minuto 4: fate un minuto di esercizio, che aumenta il flusso del sangue e dell’ossigeno al cervello, la frequenza cardiaca, la produzione di energia e la vostra capacità di essere attenti e concentrati.
  5. Minuto 5: leggete velocemente i titoli della vostra testata preferita oppure una pagina del libro che state leggendo. 
  6. Minuto 6: prendete un minuto di tempo per scrivere qualcosa di cui siete grati o orgogliosi e come vi siete impegnati per averlo.

Come vi sentireste utilizzando 6 minuti al giorno in questo modo? Come potrebbero migliorare la qualità della vostra giornata e della vostra vita?

=> Scopri come ottimizzare il tempo tra priorità e imprevisti

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!