Un servizio per il futuro dei figli

di Chiara Basciano

21 Novembre 2014 13:00

Aiutare i dipendenti ad affrontare un momento di passaggio delicato, che rischia di distrarre troppo dal lavoro

I dipendenti distratti dai problemi famigliari sono poco produttivi e non fanno bene all’ambiente di lavoro. Per questo è nell’interesse stesso dell’azienda aiutare i propri dipendenti a stare bene, dando una mano in caso di difficoltà.

Da questo presupposto nasce un servizio innovativo realizzato grazie a un accordo tra Welfare Company – controllata da QUI! Group Spa – e Randstad. La volontà è quella di rendere più leggere le decisioni per il futuro dei figli dei dipendenti. Scegliere cosa fare da grandi infatti è un momento delicato che può prendere molte energie ai genitori come ai figli.

=> Scopri il welfare manager

Il servizio si sviluppa in due fasi la prima trova posto nel Campus Orientamento Genitori, che intende dare ai genitori gli strumenti necessari per capire le attitudini e le aspirazioni dei figli, stando però con i piedi per terra e prendendo in considerazioni le possibilità concrete.

Il secondo momento è dedicato ai figli, Progetto 18.29 infatti è uno strumento di orientamento, strutturato come un percorso di formazione che aiuta ad affrontare la ricerca del lavoro o della formazione più adatta.

=> Vai al welfare privato

Fabio Costantini, Coo di Randstad HR Solutions sottolinea che «L’orientamento si inserisce all’interno di un’ampia gamma di attività formative di welfare aziendale che hanno come obiettivo il miglioramento del benessere dei dipendenti e contribuiscono a migliorare l’engagement e l’employer branding».